Chi Siamo

FIMAT SRL, nata nel 1986, vanta una comprovata esperienza specialistica a livello nazionale ed internazionale, sia per quanto riguarda il settore del dosaggio colori sia nella produzione di macchinari accessori per stampa: il successo di una tecnologia innovativa è testimoniato dalle numerose vendite di questi ultimi anni, che ha portato l’azienda a diventare leader del settore.

Nel campo delle cucine colori, in cui opera da vent’anni, ha introdotto una nuova tecnologia che ha permesso di passare dal concetto di “impianto” a quello di “macchina”, portando vantaggi rilevanti in termini di accuratezza, velocità d’esecuzione, semplicità d’uso e facile manutenzione. Ottimizzare le quantità dei colori da produrre riduce drasticamente gli sprechi e gli scarti, con rilevanti impatti economici ed ecologici, permettendo di razionalizzare la logistica ed ottimizzare gli acquisti di prodotti chimici e colori.

Nasce in seguito l’idea di affiancare alla cucina colori un sistema automatico per la preparazione degli addensanti, in grado di preparare ricette partendo sia da prodotti liquidi che in polvere. Anche in questo caso l’attenzione viene posta sull’accuratezza e sull’ economia d’esercizio, sempre mantenendo un approccio eco-friendly.

FIMAT produce inoltre una linea completa di macchine per la fotoincisione, ed un sistema di rigenerazione per cilindri di stampa, a cui si affianca una vasta gamma di macchine accessorie alle cucine colori: miscelatori, macchine di lavaggio per ogni tipo di contenitore, macchine di lavaggio cilindri per stampa.

L’ultimo successo tecnologico è rappresentato dalle macchine ad ultrasuoni per la pulizia dei cilindri da stampa grafica.