Lavaracle POLIROT

Descrizione:

 

 

La ns. macchina POLIROT sfrutta il concetto di lavaggio ad alta pressione, in modo di trasformare l'energia cinetica dell'acqua in un'elevata forza di impatto concentrata su un'area ben definita, evitando di disperdere inutilmente acqua nelle zone non interessate.

Lavoro in "JUST IN TIME", cioè l'affidare una racla alla POLIROT e subito dopo averla di ritorno pulita.

Questo è possibile con il manipolatore di trasferimento della racla dal magazzino dello sporco alla cabina di lavaggio e al magazzino del pulito, tutto con un ciclo automatico che permette il lavaggio di una racla per volta in modo discontinuo ma sequenziale.

La POLIROT può essere completata con un impianto di recupero acqua, "RECOVERY SYSTEM", che permette di ridurre più della metà il consumo.

I vantaggi principali sono: posizionamento immediato della racla al lavaggio senza tempi morti, tempi brevi di lavaggio e asciugamento, ottimo lavaggio dei profili racle particolarmente difficili, scelta del programma di lavaggio: normale o intenso, ingombri ridotti e posizionamento lungo la macchina da stampa, impiantistica con portata d'acqua ridotta.

Un PLC controllore programmabile con relativo software di funzionamento, la CPU dispone di una porta periferica che permette di collegare un altro dispositivo di programmazione; una porta seriale RS232-C per una console di accesso-visualizzazione ai dati di lavoro e diagnostica-allarmi.