Miscelatore MIXER tipo MIXL 3-15 Lt. per colori da stampa

Descrizione:

 

Caratteristiche principali:

Modularità con una tecnica di movimentazione  "morbida-soft" semplice.

Miscelazione orbitale: i recipienti ruotano eccentricamente rispetto all'elica.

Nuova elica ad alto rendimento, differente rispetto alle altre conosciute, nella sua originalità di semplicità non respinge il materiale, è utile per rimuovere il prodotto sul fondo perché può andare a contatto con lo stesso senza rovinare il vaso.

MOVIMENTAZIONE:

La tecnica di movimentazione "morbida-soft" si basa su file di rullini in materiale POM (resina acetelica), montati su albero asse in acciaio inox AISI 316, coefficiente d'attrito volvente molto basso. Grazie al coefficiente d'attrito basso quando i vasi conici vengono ostacolati da uno stopper vanno in accumulo morbido senza rovesciarsi. Inoltre il rullo composto da tanti rullini separati consente di avere un unico ampio convogliatore ad accumulo ma con l'opportunità di gestire indipendentemente ogni singolo vaso.

Con un'unica motorizzazione si possono realizzare sistemi di automazione sofisticati come per esempio "diminuire o aumentare" la  spaziatura tra i vasi in qualunque punto per creare l'intervallo desiderato, per connettersi ai vasi moduli di funzione tipo spintori, traslatori, miscelatori.

MISCELAZIONE:

A doppia testa con fasi di miscelazione-lavaggio contemporanee. Sonda che riconosce in automatico la viscosità dei colori, il nostro miscelatore si posiziona sempre con la massima velocità e quindi con il massimo rendimento. Le fasi di ciclo sono completamente automatiche pinzatura-rotazione recipiente - emulsionatura - lavaggio - sgocciolatura - uscita recipienti.

Colonna motorizzata con sistema automatico dello scorrimento verticale salita-discesa tramite un attuatore lineare, brandeggio rotazione 180° del gruppo miscelatore tramite un attuatore pneumatico. Struttura in acciaio inox più piastre in alluminio anodizzato.

Pannello operativo "VT 50" permette all'operatore di impostare e visualizzare tutti i parametri di velocità - tempi step di movimento .

Box di protezione con porta scorrevole integrata, pannelli di facile asportazione per una manutenzione .

Box portante quadro elettrico di comando, pulsantiera compreso relativo cablaggio a bordo linea.

Caratteristiche della linea:

 

  • Costruzione in acciaio inox AISI 304
  • Capacità agitazione: da 3 a 15 lt
  • Produttività: 30 vasi /ora   
  • Ingombri macchina: Lunghezza mm 373, Larghezza mm 1115, Altezza mm 2350